Cerca nel blog

mercoledì 23 maggio 2012

TIGELLE

TIGELLE ALLA CAPRESE
Le avete mai mangiate?
Non le avevo mai fatte ,ma dopo questo esperimento credo di rifarle spesso...
Sono ottime anche il giorno dopo!!

vassoi e piatti ecobioshopping

25 g lievito di birra
500 g farina per pizza rosignolimolini
100 ml latte
2 cucchiai olio
acqua q.b.
sale
burro

Sbriciolare il lievito nella farina.aggiungere il latte tiepido,olio,acqua e sale....Impastare e lasciar lievitare fino a quando non raddoppia di volume(io ho lasciato lievitare dalla mattina al pom)
Stendere la pasta con il mattarello e ricavare dei dischetti con un coppapasta.
Scaldare una padella...ungerla con il burro e cuocere le tigelle.

Io le ho servite con mozzarella e pomodoro condito.


vassoio ecobioshopping

10 commenti:

  1. Che bella idea, perfetre come finger food.
    Ciao Daniela.

    RispondiElimina
  2. che belle queste tigellone!! mangerei tutto il vassoio

    RispondiElimina
  3. Ma che buone! Mi segno la ricetta! Un bacione

    RispondiElimina
  4. che belle ...che buone....che sogno!!!

    RispondiElimina
  5. Non le ho mai fatte...hanno un aspetto magnifico!

    RispondiElimina
  6. Di solito le acquisto,ma fatte in casa devono essere deliziose......

    RispondiElimina
  7. le tigelle si chiamano tigelle solo se cotte nella tigelliera!!!!
    non si puo' profanare!!!
    queste sono delle ottime focaccine!!!

    RispondiElimina
  8. ...mmmh...
    è anche quasi mezzogiorno...

    RispondiElimina
  9. ciao ti ho trovato per caso e il tuo blog mi ha subito colpito, ho già scoperto qualche ricettina che proverò sicuramente:-) così da oggi hai una fans in più se ti va vienimi a trovare ciao rosa.kreattiva

    RispondiElimina