Cerca nel blog

sabato 28 aprile 2012

ZUCCHINE TONDE

ZUCCHINE TONDE RIPIENE

Ogni volta che mia mamma vedeva in tv queste zucchine  diceva"le devo comprare per farle ripiene"...Finalmente il giorno è arrivato e ....
Non vi dico che bontà....




4 zucchine tonde
2 melanzane
350 g carne tritata magra
2 uova+1 tuorlo
scamorza
parmigiano
basilico
olio dante
sale 




Cuocere le zucchine a vapore fino a quando non saranno morbide...
Svuotarle completamente lasciando solo un bordo esterno...e il cappello!
Dato che la parte interna risulta molto acquosa, l'ho asciugata in padella ...e poi soffritta in un pò di olio....

In una pentola a parte friggere la melanzane a tocchetti...

Preparare il ripieno con la carne macinata,le uova,la scamorza grattugiata,interno delle zucchine,melanzane,,una bella manciata di parmigiano,sale e basilico..

Riempire le zucchine...mettendo altri pezzetti di scamorza nella metà...

Infornare con un filo di olio a 180°45 minuti...e qualche minuto a grill!!!




8 commenti:

  1. Bellissime queste zucchine e buonissimo il ripieno!!!!

    RispondiElimina
  2. ragazze devo davvero provarle, uso sempre le altre lunghe, mi hai fatto venire la fantasia.. ^^ bacione cara

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora che il mio orto inizi a proliferare... quest'anno ho comprato anche le zucchine tonde, proprio per farle ripiene ;)

    RispondiElimina
  4. uè e che bella ricetta e che belle foto! cuginetta 10+!

    RispondiElimina
  5. anch'io ultimamente ho questa voglia delle zucchine tonde.....mi piace la tua versione....domani sono a pranzo da te.....

    RispondiElimina
  6. appena puoi passa da me: c'è un premio per te, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  7. tesoro passa da me ^^ http://ricettosando.blogspot.it/2012/05/girelline-primavera.html

    RispondiElimina