Cerca nel blog

lunedì 9 gennaio 2012

INSALATA RUSSA

INSALATA RUSSA

Questa ricetta l'ho copiata da mia zia(mamma di sosi)che ogni anno alla Vigilia di Natale la mette in tavola e finisce in pochi minuti!!
Quest'anno però a Capodanno l'ho voluta fare anche io!!!BUONA!!

Lessare:
fagiolini
patate
piselli
carote

mais
gamberetti



Fare la maionese:
Una cosa fondamentale per fare la maionese è mettere le uova e il limone fuori dal frigo già dalla sera prima!!!

Quindi nel barattolo del mixer ad immersione mettere 2 tuorli e 2 uova il succo di un limone,sale e versare a filo 500ml di olio di semi!!!


Unire le verdure alla maionese e il gioco è fatto!!!

6 commenti:

  1. bella questa tua insalata russa e che grazioso il piatto in cui l'hai presentata!!

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace molto l'insalata russa e la tua è presentata benissimo.....

    RispondiElimina
  3. Che buona!!! Anche la mia mamma la fa sempre a Natale!!! Ciaoooooo

    RispondiElimina
  4. e che devi dire rosà? avanti a questa insalata russa le parole sono inutili: BISOGNA SOLO MANGIARE! Brava ilariaaaa! quando la rifai? vedi che mi tolgono il gesso il 7 febbraio....diciamo che riprendo l'abbonamento, salvo imprevisti, il 17 febbraio.... capisc a me!

    RispondiElimina
  5. È il "Insata Russa?" ... Io lo amo .... insieme con il gambero che è sicuramente molto buono. Cordiali saluti Erwin

    RispondiElimina