Cerca nel blog

lunedì 12 settembre 2011

GELATO MELONE E STRACCIATELLA

GELATO MELONE E STRACCIATELLA



Tutte le estati a casa mia si fanno i gelati fatti in casa...quest'anno per una serie di motivi ancora non avevamoi tirato fuori dal mobile la nostra cara Gelatiera!!!
Poi sabato......ci siamo sentite ispirate e .....
  
PER IL GELATO A MELONE:
300 g di polpa di melone
150 g di zucchero
1 limone
150 g di panna.

Irrorare la polpa di melone con il succo di limone.Frullate il tutto con lo zucchero.
Unite la panna e versare il tutto nella gelatiera già fredda!!!



PER IL GELATO A STRACCIATELLA

Questo gelato è ancora più facile da fare ,perchè ho usato il PREPARATO PER GELATO(gusto fiordilatte)fabbri.
Quindi ho unito 75 di prodotto con  g di zucchero e 350 g di latte.POi ho unito 125 g di panna e messo nella gelatiera!!!

Poi per fare la Straciatella,ho versato a filo IL KROCCANTE (sempre un prodotto fabbri),a gelatura ultimata,direttamnete nella gelatiera...







3 commenti:

  1. si si, posso testimoniare! un gelato bbbuonissimo!:P
    ma pure le foto sono belle!
    chissà chi le avrà fatte!?!?! mah!!!! :D

    RispondiElimina
  2. ti invidio la gelatiera che non ho per cui non posso cimentarmi in queste delizie, eppoi se Betta dice che è veramente buonissimo questo gelato c'è da fidarsi. Un abbraccione

    RispondiElimina
  3. non potrei fare a meno del gelato e questa coppa la divorerei in pochi secondi!!! ;)

    RispondiElimina